‼️⚠️ Da Emergenza COVID19 a Emergenza SOCIALE ⚠️‼️ –… “Palestra al Chiuso” o “Palestre all’Aperto” all’epoca COVID19

… “Palestra al Chiuso” o “Palestre all’Aperto” è indifferente il risultato finale che avremo da qui a breve e che inciderà parecchio su tutta la Collettività dovrebbe far pensare e “prevedere qualche soluzione” per il futuro..
 
LA PRATICA MOTORIA e SPORTIVA da Marzo 2020 è stata messa completamente KO dal “Covid19”, dalle restrizioni dei vari Dpcm (e dal cattivo Buon Senso inCivile di alcuni…).
 
Senza dare alla fine troppe “colpe” che tanto lasciano il tempo che trova solo per creare polemiche…certamente tra qualche mese/settimana si dovrà (almeno ad iniziare) a R-Pensare a COME poter ReAgire e riprorre dei SANI Obiettivi con Certezze Reali a tutto il Comparto del Movimento e Sport: e mi auguro che AVVENGA però REALMENTE.
 
Infatti:
 
– Si parla tanto di “ignoranza motoria e sportiva” (con mediocri risultati agonistici anche di vertice) in molto giovani delle attuali generazioni (chissà quelle future..) e bhe dopo questo periodo, quelli che attualmente lo sono consolideranno le loro “inabilità/incapacità” e molti altri giovanni lo saranno nel prossimo futuro.
 
– Si parla tanto di “indebolimento psicofisico in molte persone, che incide sul sistema immunitario e psiche” con tutte le ripercussioni sul sistema sanitario nazionale, beh a far star FERMI/Immobili Milioni di persone e come dei reclusi per mesi, gli effetti sulla salute psichica e malattie croniche di certo si incrementeranno
 
L’UOMO non è o non è (ancora) sostituito da un Robot, e per potere VIVERE ed essere “produttivo per Se e la collettività” deve STARE IN SALUTE anzitutto, e le possibilità/opportunità di Muoversi “sfogandosi” attraverso la pratica Sportiva e Motoria in genere è per LUI VITALE, così come R E S P I R A R E !!!
 
Attenzione…che i mesi stanno passando inesorabili e così avverrà per i prossimi anni…. e così come la SCUOLA avrà le sue ripercussioni sul piano Culturale e Sociale che inciderà sulla collettività nel medio e lungo periodo, con il rischio di accrescere il numero di “ignoranti o incompetenti”… con lo SPORT andranno a “Braccetto” nel bene e nel male…
 
Non sono di certo “Nostradamus” ma ….tutti noi abbiamo “orecchi, occhi e buon senso logico” da potere usare e trarre alcune conclusioni: magari qualcuno non condividerà, ma del resto ciascuno trae le conclusioni per ciò che verifica e ha opportunità di verificare, per me ad oggi è così; un domani (lo spero) potrò anche cambiare idea con Fatti diversi…